Ciao, sono Emanuela Madia


Sono una Veterinaria Olistica, sono specializzata in Omeopatia, esperta in Nutrizione e ho approfondito lo studio di diversi rimedi naturali e dell’alimentazione.


Il mio approccio omeopatico


Nella mia pratica lavorativa, accanto alla medicina tradizionale utilizzo secondo il metodo della medicina integrata omeopatia, floriterapia, micoterapia, fitoterapia e alimentazione.
Porto nel mio lavoro di veterinaria il mio modo di affrontare la vita con approccio sano e gentile, in armonia con la natura, rispettando il mio corpo e le mie emozioni.
Sono certa che le nostre scelte influiscano direttamente nella nostra vita e in quella degli esseri viventi che ci circondano.
La mia attività consiste nel PRENDERMI CURA DEI NOSTRI ANIMALI in modo diverso da quello tradizionale farmacologico e consumistico.


Come?


  • Osservandoli attentamente per conoscerli più a fondo possibile.

  • Preparando un piano alimentare che assecondi al meglio le loro necessità fisiologiche o che aiuti ad affrontare patologie già presenti.

  • Studiando in maniera “sartoriale” la migliore terapia possibile per loro.

  • Aiutandoli a superare disturbi emozionali, causa di stress e disagio (e quindi nel tempo di possibili malattie).


Voglio aiutarti a costruire un rapporto più felice ed appagante con animali più sani e sereni, nel rispetto della loro natura (etologia di specie) e delle necessità di tutti gli appartenenti al nucleo familiare.

Il modo più efficace di raggiungere il giusto rapporto con qualsiasi essere vivente è cercare la sua parte migliore e far sì che questa venga espressa pienamente

(J. Allen Boone)



Ricevi subito in omaggio la guida
ABITUDINI ALIMENTARI
DEL CANE E DEL GATTO.
Scoprirai come migliorare la sua salute fisica ed emotiva.



Mi rivolgo a:

  • Chi sia curioso, di mente aperta, interessato ad approcci naturali olistici, magari già utilizzati su se stesso.

  • Proprietari disposti a collaborare attivamente con me e a dedicare il tempo necessario ad ottenere la salute stabile e profonda del proprio amico a quattro zampe.

  • Persone desiderose di sperimentare un approccio “diverso” per arrivare alla guarigione fisica ed emotiva del proprio cane o gatto.

  • Chi è stanco di utilizzare farmaci ad ogni minimo sintomo senza risolvere gli squilibri sottostanti e senza che sia accolto e indagato l’animale nel suo insieme.

  • Chi sta cercando un veterinario di riferimento che prenda in carico l’animale in toto, affrontando salute, alimentazione e aspetti emotivi e vuole imparare a gestirlo al meglio, in maniera corretta e rispettosa delle sue esigenze.

Come funziona?


TI PROPONGO:


  • Consulenze on line in videochiamata

  • Consulenze in ambulatorio

studio veterinario olistico Genova

Nella pagina Servizi puoi leggere tutti i dettagli delle attività proposte:

SCRIVIMI A:

dott@emanuelamadiaveterinaria.it

Per scegliere insieme il percorso migliore per te, per prenotare una consulenza o per informazioni.

  • Visita nutrizionale con elaborazione di una dieta personalizzata
  • icona vet
    Visita clinica secondo il metodo olistico
  • Benessere emozionale: i fiori australiani
  • Consulenza combinata paziente proprietario


Fa che il Cibo sia la tua Medicina e che la Medicina sia il tuo Cibo.

(Ippocrate, 460 a.C.)

Il mio percorso professionale


Il mio viaggio dalla medicina tradizionale alla medicina olistica.


Sono laureata in MEDICINA VETERINARIA e sono specializzata in OMEOPATIA. Ho studiato approfonditamente (e continuo a studiare) la NUTRIZIONE, la FITOTERAPIA, la MICOTERAPIA e la salute del MICROBIOTA INTESTINALE responsabile dalla connessione mente – corpo.
Esercito la libera professione dal 1993. Ho scelto questa professione tanto tempo fa, ma per motivazioni diverse da quelle che mi spingono ora. Da bambina sapevo che avrei fatto la veterinaria perché mi piacevano gli animali, avevo una curiosità innata verso la natura, amavo i documentari che raccontassero vita e abitudini animali, adoravo il mio cane ed ero attratta da tutti gli animali che incontravo. Crescendo si è aggiunto l’interesse per la medicina, insieme al desiderio di aiutare chi ne avesse bisogno. 
L’interesse per le medicine non convenzionali e per l’alimentazione sono arrivate in seguito. Dopo lunghi anni di terapie mediche nel  vano tentativo di curare fastidiose emicranie, lottando contro gli effetti collaterali dei farmaci prescritti, ho incontrato e sperimentato sulla mia pelle l’omeopatia, la fitoterapia e un cammino di crescita personale rivolto all’autoconoscenza. 
Sono diventata mamma e ho scelto per le mie figlie un approccio integrato, che mi ha definitivamente conquistata. Ho iniziato a studiare, mi sono diplomata in omeopatia e ho approfondito tante altre “medicine non convenzionali”. 
Ho approfondito la nutrizione: il buon cibo soddisfa l’animale che sarà più felice, aiuta a conservare la salute ma anche a curare svariate patologie.

Ippocrate, padre della medicina occidentale, toglieva gli ammalati dalla loro vita quotidiana e li portava sull’isola di Kos, isolati dal mondo. Aveva capito che era il primo importantissimo passo verso la guarigione, perché la malattia è prodotta dal modo con cui viviamo, da quello che mangiamo, dalla gente con cui stiamo, dalle persone che frequentiamo, dalle attività che detestiamo, dai ritmi che ci stressano Questo fondamentale concetto vale anche per i nostri animali, che vivono a stretto contatto con noi.

Mi sono scontrata con l’incredulità e la diffidenza, praticando la medicina integrata con chi fosse disponibile e scegliendo vie più tradizionali con chi fosse chiuso a queste possibilità.
Dopa anni di approfondimento e di pratica clinica, visti i risultati soddisfacenti nei miei pazienti e nelle loro famiglie, ho deciso di dedicarmi completamente alla medicina integrata. È l’approccio che più mi appassiona e mi interessa, combinando nutrizione, medicine olistiche e attenzione alle emozioni e ai comportamenti. Mi consente di rispettare la vera essenza dei nostri amici a quattro zampe, mantenendo anche l’attenzione all’ambiente e all’ecologia.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.